Inter, Chivu inamovibile: "Quello che ho detto è la verità"
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Inter, Chivu non cambia idea su Bastoni-Kalulu: cosa ha detto

l'allenatore dell'Inter Cristian Chivu in conferenza stampa di Champions League

In seguito alle scuse di Bastoni prima della partita dell’Inter, Chivu ha deciso di rimanere fermo sulle proprie posizioni.

L’Inter è di nuovo sotto i riflettori dopo una serie di polemiche derivanti dall’ultimo derby d’Italia contro la Juventus. La squadra si prepara ad affrontare il Bodo/Glimt nella gara di andata degli spareggi dei playoff di Champions League. Questo momento cruciale arriva in un periodo di tensione non solo per le dinamiche di campo, ma anche per le reazioni dei giocatori e degli allenatori agli eventi recenti. Alessandro Bastoni, difensore nerazzurro, ha assunto un ruolo centrale nella narrazione mediatica, mentre il tecnico Cristian Chivu continua a gestire la situazione con fermezza.

Christian Chivu
Christian Chivu – newsmondo.it

Alessandro Bastoni si scusa per il suo comportamento durante il derby

Dopo il controverso match contro la Juventus, Alessandro Bastoni ha sentito la necessità di scusarsi pubblicamente. Ha ammesso di aver esagerato un contatto subito in campo, un gesto che ha scatenato molte critiche. Bastoni ha dichiarato: “Ho sentito il tocco sul braccio e l’ho accentuato, ho sbagliato e me ne rendo conto”. Ha inoltre riconosciuto che la sua esultanza successiva è stata inappropriata, prendendosi la responsabilità per le azioni commesse. Il difensore ha anche espresso il suo dispiacere per le conseguenze che la vicenda ha avuto sulla sua famiglia, in particolare le minacce ricevute da sua moglie, e ha mostrato solidarietà nei confronti dell’arbitro La Penna, che ha ricevuto supporto dall’AIA. Queste parole di Bastoni mostrano la pressione sotto la quale si trovano i calciatori nel calcio moderno, dove le azioni sul campo possono avere ripercussioni personali significative.

Cristian Chivu e la gestione delle polemiche

Il tecnico interista Cristian Chivu, dal canto suo, ha mantenuto la sua posizione riguardo agli eventi del derby, sottolineando il rischio che il difensore avversario Kalulu ha corso durante la partita. Chivu ha dichiarato: “Quella che ho detto è la verità, se poi si vuole rigirarla è diverso”. L’ex difensore ha scelto di non rispondere alle critiche, inclusi i commenti del suo ex allenatore Luciano Spalletti, affermando che le critiche provengono spesso da ambienti carichi di frustrazione. Chivu ha ribadito che le squadre in cima alla classifica, come l’Inter, sono spesso le più criticate e odiate. Un aspetto che richiede meno moralismi e un approccio più pragmatico. Sul fronte del campo, Chivu non ha fornito indicazioni sulla formazione che affronterà il Bodo/Glimt, sottolineando però le assenze di Calhanoglu e Frattesi, entrambi rimasti in Italia. L’allenatore ha inoltre fatto preparare la squadra per il campo sintetico norvegese, un cambiamento strategico rispetto alle consuete abitudini di allenamento.

Leggi anche
Milan, Allegri commenta il contatto fra Bastoni e Kalulu

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2026 10:22

Milan, Allegri commenta il contatto fra Bastoni e Kalulu

nl pixel